Tenuta Fagnanetto
Via Fontanette 33
12068 Santo Stefano Belbo (CN)

+39 (0141) 840012

+39 (335) 5345564

+39 (347) 9307664

da Milano e Torino: Autostrada A21 uscita Asti Est, direzione Cuneo, uscita Isola d’Asti, seguire le indicazioni per Santo Stefano Belbo.

da Genova: Autostrada A26 uscita Alessandria Sud seguire le indicazioni per Nizza Monferrato poi Canelli ed infine Santo Stefano Belbo.

Verifica Disponibilità

UNA STORIA CENTENARIA TRA VIGNETI E POESIA

Abbiamo ereditato la casa dai nostri antenati e l’abbiamo ristrutturata in modo che tutti ne possano godere. Alle pareti troverete appesi i veri antenati dei quali saremo lieti di raccontarvi la storia, gli arredi sono originali e la Tenuta mettendo a disposizione solo 4 camere e 3 appartamenti garantisce un ambiente famigliare e rilassante. Vi sembrerà di andare a casa di amici!.

La posizione della nostra dimora è sicuramente strategica. Santo Stefano Belbo, paese della Langa entrata nell’UNESCO e principale zona di produzione del vino Moscato, dista infatti solo 5 minuti d’auto da Canelli, famosa per il suo CASTELLO Gancia, le sue Cattedrali sotterranee ed è a circa 30 Km da Alba, per gli amanti del Tartufo o per fare shopping nei negozi con le marche Italiane più rinomate, Asti, bellissima cittadina dove una volta all’anno si svolge anche il famoso palio ed Acqui Terme, rinomata per le sue acque sulfuree e le Terme o Agliano Terme.

I percorsi Pavesiani soddisferanno gli amanti dello sport come trekking o mountain bike.

Gli amanti della cucina e del buon vino sicuramente non rimarranno delusi potendo degustare prelibatezze uniche al mondo come il tartufo bianco di Alba, la carne di Fassona, i cardi gobbi, i formaggi , le nocciole, visitando cantine in luoghi unici che danno vita a vini unici come Barolo, Barbaresco e molti altri.

Chi invece ha fame d’arte e cultura oltre a poter visitare storici paesi chiese e castelli (alcuni addirittura con visita guidata in costumi d epoca) potrà visitare la casa natale di Cesare Pavese.

LINK UTILI

FONDAZIONE-CESARE-PAVESE-LOGO